Nell’ambito della realizzazione della nuova corsia preferenziale lungo via E. Basile, abbiamo chiesto nei giorni scorsi all’Assessorato Ville e Giardini, la potatura degli alberi lungo lo spartitraffico centrale per evidenti motivi di sicurezza.
Nell’attesa di un loro intervento (speriamo celere…..), abbiamo chiesto ad Amat lo spostamento della pensilina ubicata quasi di fronte il Bar Massaro.
Come si evince dalla foto, la stessa pensilina (a destra) è posizionata lì da quasi 15 anni, ovvero fin da quando la viabilità in zona era totalmente stravolta per i lavori della fermata Orleans. Nessuno si è più accorto di ciò (?!?!). Eppure troverebbe la sua utilità spostandona nella fermata del marciapiede opposto (indicata dalla freccia), dove verranno fatte confluire tutte le linee che arriveranno da via Basile.
Attendiamo anche qui fiduciosi una risposta ufficiale
da questa piccola foto emergono dei fastidiosissimi particolari:
1) sporcizia per strada/marciapiedi
2) incuria e stato di abbandono della fermata dell’autobus
3) assenza della segnaletica sul fondo stradale
4) presenza di pali inutili
è normale in una città tutto questo? assolutamente no. e riflette perfettamente lo stato di abbandono in cui versa la città di Palermo
quoto al massimo….
soprattutto…lo stato di abbandono delle fermate AMAT; versano in uno stato pietoso!!!
nonstante siano di recenta fattura;
poi abbiamo a che fare con le “doppie fermate” , ossia le vecchie pensiline e i vecchi pali del 1800 e quelli nuovi. credo solo a Palermo possa succedere di trovarsi davanti a 2 pali recanti numeri e percorsi diversi nella stessa fermata (pensate ai turisti spaesati!!!!)
vergogna!
è mai possibile che non si faccia una pulizia degli innumerevoli pali? faciamo una campagna !!!
Se non sbaglio non c’è un divieto di sosta in ambo i lati????
Sarebbe meglio spostare la pensilina al più presto.
speriamo che questa intollerabile corsia contro senso in via Basile abortisca presto, perchè i danni che sta provocando al traffico in quiella zona sono davvero alti e la gente non la vuole!
Adesso i danni sono provocati dalla corsia e non dalla sosta selvaggia dei pullman? 😀
@monte_pellegrino, ho delle foto che ti smentiranno autorevolmente 😉
L’assessore Grisafi, a proposito della potatura degli alberi di via Ernesto Basile, mi ha assicurato che la potatura è stato inserito nel piano d’interventi primavera/estate.